Work with Photoshop/4 - Le azioni
Talvolta può servire modificare delle immagini con dei settaggi standard e uguali per tutta una serie di immagini. Di solito succede quando non dobbiamo lavorare su immagini complesse o importanti ma solo su fotografie meno importanti dove le modifiche devono essere standard. Per questo scopo c’è lo strumento Azioni che serve per memorizzare una serie di modifiche che si potranno applicare ad una serie di immagini, anche in Batch (in maniera automatica su tutta un’intera cartella).
Le azioni di photoshop sono comandi e modifiche che vengono salvati per poterli riutilizzare in futuro per risparmiare tempo, di solito si utilizzano quando si hanno molte immagini simili e non particolari.
Per registrare le mie azioni ho utilizzato il pannello in alto a destra, della schermata di photoshop, chiamato "azioni". Altrimenti bastava andare in alto su finestra e selezionare "azioni".
Ho creato una nuova cartella nella finestra delle azioni e poi ho registrato tutte le azioni che svolgevo sull'immagine, poi ho concluso la mia azione.
Successivamente è bastato applicare le mie azioni a tutte le altre immagini per datre le modifiche/settaggi standard desiderati.
Per svolgere questo lavoro ho riscontrato dei problemi con la finestra "azioni" dato che la vedevo per la prima volta. Ma dopo essermi chiarito le idee le azioni sono state molto utili nei lavori successivi
Commenti
Posta un commento